Cinque Terre

Cinque Terre

Things to do - general

Le Cinque Terre sono uno splendido tratto di costa frastagliato della riviera ligure di levante situato nella provincia di La Spezia e posizionato tra Punta Mesco e Punta di Montenero.
La carattistica di queste località è la presenza di speroni di pietra a picco sul mare, minuscole insenature, baie, anfratti e spiaggette tra gli scogli che insieme contribuiscono a creare un paesaggio unico al mondo.

Questo angolo di Liguria non è solo natura, sole e spiagge ma racchiude molto del suo fascino anche nei cinque borghi marinari che lo formano ovvero Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore collegate tra loro da sentieri oppure da mezzi come il treno e il vaporetto.

Queste piccole perle della Riviera Ligure saranno in grado di stupirvi e vi forniranno piacevoli sorprese grazie alla loro tipica architettura che evidenzia la storia di questi posti, come ad esempio le chiese nel tipico stile gotico-ligure che le contraddistingue.

L’insieme di queste bellezze naturali, paesaggistiche e architettoniche in cui rientrano santuari mariani, resti di antichi castelli e delle fortificazioni murate erette per contrastare la minaccia saracena contribuiscono a rendere unico questo angolo di Liguria che dal 1997 è diventato Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco.

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.