Genova

Genova

Things to do - general

Genova, definita la ‘superba’, è il capoluogo della regione Liguria e dell’ omonima provincia entrata nel 2006 a far parte dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO con parte del suo centro storico.

Infatti camminare tra le vie, le piazze e i vicoli di Genova è una sorpresa e una scoperta continua che può dare la sensazione di perdersi lungo gli stretti e caratteristici “carruggi” che si insinuano tra alti edifici.

In questi luoghi è possibile ammirare  la ricchezza e la bellezza della città ad ogni  angolo e qui troverete splendidi palazzi, sfarzose chiese, facciate decorate da stucchi e affreschi, preziose collezioni d’arte che richiamano alla mente il periodo d’oro dello sviluppo culturale della città definito il “secolo dei Genovesi”.

Grazie alla sua posizione geografica di favore, che ancora oggi la rende il centro portuale più importante d’Italia ed uno dei maggiori del mar Mediterraneo, anticamente era conosciuta come la ‘Dominante dei mari’ ed insieme a Venezia, Pisa ed Amalfi, fu una delle Repubbliche Marinare.

Da visitare oltre al centro storico e i vicoli citati sono sicuramente anche il famoso acquario situato nel Porto Antico, e l’antico faro, ‘La Lanterna’, il più antico del mondo.

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.