Portofino

Portofino

Things to do - general

Portofino è un piccolo e antico borgo che si presenta come un nucleo di case multicolori, alte e strette, disposte lungo la baia a ridosso della famosa “piazzetta” e circondate dalla lussureggiante vegetazione del Parco di Portofino.

Negli anni passati questo borgo è stata caratterizzata dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e vip in genere, rendendola una famosa località di villeggiatura conosciuta in tutto il mondo.

Queste presenze hanno comportato qualche cambio all’interno del borgo con la comparsa di rinomate boutique di moda al posto delle piccole botteghe artigianali e di lussuosi yacht all’interno del porticciolo, un tempo popolato dai modesti gozzi di pescatori.

Direttamente dalla piazzetta è possibile effettuare piacevoli passeggiate alla scoperta del borgo, tra il molo e i minuscoli “caruggi”, oppure in direzione di posti di rilievo storico-naturale come il faro, la bella Chiesa di San Giorgio o la fortificazione Castello Brown, che domina Portofino dall’alto.

Portofino è raggiungibile facilmente con diversi mezzi come l’autobus, battello oppure scendendo a piedi dal vicino Promontorio mentre l’uso dell’auto è sconsigliato, soprattutto durante l’alta stagione, data la possibilità di trovare code e anche per le alte tariffe dei parcheggi presenti.

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.