Recco

Recco

Things to do - general

Antico borgo di pescatori e posto nel cuore della Riviera di Levante, Recco è un rinomato centro balneare che si affaccia sul Golfo del Paradiso e le sue origini sono molto antiche dato che la sua fondazione è attribuita generalmente ai Romani. ed oggi comunque interpreta un ruolo

L’economia di questa località è legata principalmente al turismo di tipo balneare, ma il suo nome è molto conosciuto anche per motivi gastronomici e sportivi.

Per quel che riguarda il primo aspetto infatti questa località è ritenuta una delle capitali gastronomiche della liguria, dove si ha la possibilità di degustare in tutti i ristoranti recchesi piatti rinomati come la famosa focaccia di Recco col formaggio, i pansoti con la salsa di noci, le trofie al pesto, oltre naturalmente il buon pesce e altri piatti della tradizione genovese.

Sotto l’aspetto sportivo invece questa città viene riconosciuta a livello globale grazie alla formazione pallanuoto maschile della Pro Recco squadra più “scudettata” d’Italia e del mondo.

Oltre a questo però la città è un buon posto dove poter effetuare delle piacevoli immersioni visitando cosi il famosissimo Cristo degli Abissi, e la isuela oppure fare del surf da onda in quanto la sua baia ben si presta alla pratica di questa attività, dandovi la possibilità di approcciarvi a questo sport.

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.