Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure

Things to do - general

Il turismo di Santa Margherita offre soluzioni idonee a tutti i tipi di viaggiatori, sia per chi è alla ricerca di ciò che fa tendenza ma anche per chi vuole trovare prodotti genuini e natura incontaminata.

In questo borgo e passeggiando nelle vicinanze del porto potrete trovare un mix di quella che è la vita che si svolge sul mare ai giorni nostri, infatti accanto a molte delle più belle barche da diporto troverete un alto numero di pescherecci a dimostrazione dell’antica tradizione marinara presente in questa località.

Questo ultimo luogo è anche molto caratteristico per via del classico mercato del pesce presente e per via della folla che si raduna al ritorno dei pescatori, per comprare direttamente alla fonte e successivamente prepararsi qualche prelibatezza nostrana.

Nella parte più pià turistica del porto invece si sviluppano occasioni mondane, feste, folklore e tanto sport come la vela, il canottaggio e la subacquea che animano la località durante l’anno.

Se le vostre intenzioni invece sono quelle di trascorrere momenti di relax in riva la mare potete andare nella zona della Ghiaia, la zona del Lungomare dopo il porto oppure nell’incantevole Paraggi.
Quest’ultima soluzione è una piccola frazione situata tra Santa Margherita Ligure e Portofino che vi offrirà un trionfo di colori e di profumi mediterranei all’interno di una splendida cala nascosta tra il verde e una spiaggia di sabbia dorata.

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.