Sestri Levante

Sestri Levante

Things to do - general

Definita dalla gente locale come la “città dei due mari”, essendo il centro storico affacciato sulle due baie “delle Favole” e “del Silenzio” che si estendono rispettivamente ad ovest e ad est, questa località è carattarizzata da una paesaggio incantevole grazie alla presenza della rigogliosa vegetazione verde, l’azzurro del mare, e il dorato delle spiagge sabbiose.

Il nome “Baia delle Favole” fu dato dal grande autore di libri per l’infanzia Hans Christian Andersen, che visitò questi luoghi rimanendone affascinato ed in suo onore Sestri Levante ospita da oltre trent’anni un Premio Letterario dedicato all’infanzia e che le permette di attribuirsi il titolo di “Città dei ragazzi”.

Per via della forte tradizione di pescatori locali la cucina di questa città è fortemente caratterizzata dal pesce ed in particolare dall’acciuga. Se vi capiterà di trovarvi in queste zone a Luglio potrete recarvi nella vicina Riva Trigoso, frazione a levante della città, dove da più di quarant’anni si svolge la sagra del Bagnun ovvero un piatto di acciughe, cipolle, aglio, prezzemolo, pomodoro e vino bianco.

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.